- Tipologia
- Bianco
- Denominazione
- Vigneti delle Dolomiti IGT
- Vitigni
- Sauvignon Blanc e Gewürztraminer
- Vol. Alcolico
- 13.5%
- Formato Bottiglia
- 75 cl
- Abbinamenti
- piatti a base di pesce, crostacei, sushi e carni bianche. È anche una scelta eccellente per accompagnare primi piatti delicati e formaggi freschi.
Castel Sallegg Cuvée Elisa IGT
La Cuvée Elisa di Castel Sallegg è un vino bianco aromatico e complesso, con note di frutta esotica, fiori bianchi e agrumi. Al palato è fresco, equilibrato e con un finale lungo e armonioso.
Product Details
Description
La Cuvée Elisa di Castel Sallegg è un Vigneti delle Dolomiti IGT composto da un blend di uve Sauvignon Blanc e Gewürztraminer, coltivate nei vigneti situati nel cuore delle Dolomiti, in Alto Adige. Questo vino è vinificato in acciaio inox a temperatura controllata per preservare la freschezza e l'aromaticità delle uve, seguita da un affinamento che esalta la struttura e l'eleganza del vino.
Alla vista si presenta con un colore giallo paglierino brillante con riflessi dorati. Al naso esprime profumi intensi di frutta esotica, agrumi, pesca e fiori bianchi. Al palato è fresco e complesso, con una buona acidità che dona equilibrio e un finale lungo e aromatico.
LA CANTINA
Castel Sallegg è una storica cantina situata nel cuore dell'Alto Adige, rinomata per la produzione di vini eleganti e raffinati che riflettono l'unicità del territorio. Fondata nel 1851, la cantina si trova a Caldaro, dove le condizioni climatiche e il terroir consentono la produzione di vini di altissima qualità. Castel Sallegg unisce tradizione e innovazione, mantenendo una filosofia sostenibile e rispettosa dell'ambiente, producendo vini che esprimono al meglio la tipicità e l'eleganza del terroir altoatesino.