Antichi Vinai Sciare di Est Grillo IGT
Il Grillo in purezza della linea Sciare di Est rappresenta il sole della Sicilia! Le uve raccolte manualmente nella provincia di Agrigento regalano un nettare dal delicato profumo di frutti esotici e agrumi, un sapore morbido e persistente. Gustali accompagnando un piatto di pesce o di carne bianca, il loro accostamento è perfetto!
Description
Antichi Vinai Sciare di Est è una DOC Sicilia composto da uve di Grillo. Breve macerazione a freddo delle uve, pressatura soffice e fermentazione a temperature controllate. Affinamento in serbatoi di acciaio inox per almeno 4 mesi.
Sciare di est Grillo, dal colore giallo paglierino brillante, sprigiona profumi intensi di agrumi, pesca bianca e frutti esotici. Ha un corpo secco e morbido che grazie alla buona sapidità accompagna deliziosamente portate di pesce e di carne bianca.
LA CANTINA
Nel 1990 Giacomo insieme alla quarta generazione, i figli Giuseppe e Marco, aggiorna i sistemi produttivi aumentando il lavoro nelle vigne e nelle cantine di produzione ed affinamento, ma sempre nel rispetto della terra e dei suoi prodotti. Nasce così il nuovo marchio “Antichi Vinai 1877”: la nuova cantina inizia la produzione di vino pregiato dell’Etna in bottiglia. Le sue etichette, oggi, sono conosciute come brand di eccellenza in tutto il mondo.