Description
Casa Grazia Zahara è un Sicilia DOC prodotto da uve 100% Grillo, coltivate nel territorio della Riserva Naturale del Lago Biviere. Viene vinificato in serbatoi di acciaio a temperatura controllata e una volta terminata la fermentazione, prosegue la maturazione in acciaio sui lieviti per 4 mesi.
Alla vista presenta un colore giallo paglierino, al naso esprime note di fiori di arancio, gelsomino, zagara e note erbacee di salvia e rosmarino. Al palato è di grande equilibrio fra eleganza e freschezza.
LA CANTINA:
Casa Grazia nasce da un sogno che racchiude in sé un destino. Tutto parte nei primi anni del Novecento, quando la famiglia Brunetti inizia la coltivazione delle proprie terre, e fra uliveti e frutteti, avvia la produzione di uve da mosto e di uva da tavola. Negli anni Ottanta, quando impegni lavorativi portano Angelo Brunetti ad occuparsi di altro, è Maria Grazia Di Francesco, sua compagna di vita e di viaggio, a raccoglierne il sogno, prendendosi cura di quei vigneti, scoprendosi così donna del vino, affascinata dalla vigna. Il 2005 è l’annata di un ottimo Nero d’Avola che incoraggia ad un passo ulteriore. Così dopo lunghi decenni di lavoro della terra e dei vigneti, Casa Grazia imbottiglia per la prima volta le proprie uve, figlie del Lago Biviere.Luogo caro alla memoria popolare, riserva di specie protette e piante rare, il Biviere disegna un terroir particolare dalla spiccata sapidità, tratto distintivo dei vini Casa Grazia.