Marco De Bartoli Pietranera Zibibbo IGT
Description
Marco De Bartoli Pietranera è un IGT Terre Siciliane prodotto da uve Zibibbo sull'isola di Pantelleria. La vinificazione avviene in vasche d'acciaio a temperatura controllata, 2/3 del prodotto viene affinato in vasche d'acciaio e 1/3 in barrique di rovere francese per 6 mesi
Alla vista presenta un colore giallo paglierino carico, al naso è intenso e complesso, aromatico con spiccate note minerali, agrumi e fiori. All'assaggio si hanno sensazioni dolci, fresca ricchezza di frutto e grande intensità degli aromi, con un lunghissimo finale.
LA CANTINA:
L'azienda Marco De Bartoli è un'azienda vinicola di famiglia situata a Marsala, in Sicilia. Fondata nel 1978 da Marco De Bartoli, è specializzata nella produzione di vini di alta qualità, principalmente a base di uva Grillo e Catarratto. La filosofia dell'azienda è quella di produrre vini che rappresentino il terroir della Sicilia, utilizzando tecniche di vinificazione tradizionali e rispettando l'ambiente. L'azienda è impegnata anche nella promozione della viticoltura sostenibile, utilizzando pratiche agricole ecologiche e riducendo l'utilizzo di prodotti chimici.