Description
Pellegrino Tripudium IGT Terre Siciliane è ottenuto da uve Nero d'Avola coltivate in provincia di Trapani. Viene vinificato in vasche di acciaio e una volta terminata la fermentazione, completa l'affinamento in barrique per 24 mesi.
Alla vista presenta un colore rosso vivace con riflessi purpurei, al naso esprime note di frutta rossa matura, in particolare ciliegia e prugna, accompagnate da sentori di mandorla, arancia amara e anice stellato. Al palato è moderatamente caldo, fresco, morbido e avvolgente
LA CANTINA
Le Cantine Pellegrino hanno una storia che supera i 140 anni, risalendo alla data simbolica del 1880, anno della loro fondazione da parte del notaio Paolo Pellegrino e del suo figlio Carlo. Decisero di investire nel settore enologico, puntando sulle terre siciliane di Marsala. Da allora, una combinazione di saggezza imprenditoriale e saldi legami familiari ha portato la cantina alla sesta generazione attualmente coinvolta nella gestione aziendale, con il recente ingresso di Maria Chiara Bellina e Sebastiano Renda nel team. Le proprietà della cantina coprono centocinquanta ettari di vigneti, ai quali se ne aggiungono altrettanti in affitto, garantendo una produzione ampia che supera i sei milioni di bottiglie all'anno.