Description
Bonsignore Cubburo DOC è ottenuto da uve Nero d'Avola e Syrah, che subiscono fermentazione malolattica in vasca di acciaio inox con 15-20 giorni di permanenza sulle bucce a temperatura controllata di 26°C, in seguito l'affinamento è di 18 mesi in barrique di media tostatura, riposa in bottiglia 6 mesi. Capacità di invecchiamento in bottiglia fino a 15 anni.
Si presenta di colore rosso rubino intenso, al naso bouquet fruttato con aromi di mirtilli rossi, ribes e ciliegie che si uniscono a delicate note di liquirizia e cioccolato, al palato i tannini sono morbidi e vellutati insieme ad una struttura elegante, fresca e una persistenza speziata e minerale.
La Cantina
Debora e Luigi, assieme ai tre figli Simone, Pietro e Carlo hanno realizzato il loro sogno: produrre vini di qualità dai loro vigneti. Per loro coltivare la terra e allevare le piante è una missione che portano avanti con cura e attenzione. La loro storia inizia qualche anno fa, nel 2016. Si sono innamorati della tenuta e hanno iniziato a lavorare per rendere reale il loro sogno: non solo le vigne, il vino, ma anche la costruzione di una cantina con annesso relais.