Laurent Perrier Champagne Brut Rosé

Laurent Perrier Champagne Brut Rosé

$72.95

Dal 1968, Laurent-Perrier ha sviluppato la padronanza di un know-how molto particolare e raro in Champagne: la macerazione. Questo processo consente di ottenere l'espressione più ricca e sottile del Pinot Nero. Questo champagne rosé si caratterizza per i suoi aromi di frutti rossi maturi, un'elevata intensità e una grande freschezza.

Product Details

Denominazione
Champagne
Dosaggio
Brut
Vitigni
Pinot Nero
Vol. Alcolico
12%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Crostacei, Fritture, Primi di pesce, Secondi di pesce, Sushi
0442

Description

Laurent-Perrier Rosè è uno Champagne prodotto con il 100% di Pinot Nero e da 10 diversi gru situati principalmente nelle zone meridionali e settentrionali della Montagne de Reims - compresi i migliori Cru della famosa Côte de Bouzy - Ambonnay, Bouzy, Louvois e Tours-sur-Marne. Le uve provenienti da parcelle accuratamente selezionate vengono cernite e diraspate prima della vinificazione. La macerazione - che dura dalle 48 alle 72 ore a seconda della vendemmia - aiuta l'estrazione del colore e permette di ottenere aromi ineguagliabili, rivelando tutta la ricchezza dei migliori Cru di Pinot Noir.

Elegante, con un colore che cambia naturalmente da una bella tonalità lampone al rosa salmone. Un naso preciso di straordinaria freschezza e un'ampia gamma di frutti rossi: lampone, ribes rosso, fragola e amarena. Un attacco fresco e tagliente per questo vino morbido e rotondo. Al palato offre la sensazione di immergersi in un cesto di frutti rossi appena colti.

La Maison

La Maison Laurent-Perrier fu fondata nel 1812 da André Michel Pierlot e prese il nome di Vve Laurent-Perrier quando Mathilde Emilie Perrier, vedova di Eugène Laurent, unì i due cognomi dopo aver deciso di espandere l'attività. Eugénie Hortense Laurent, sua figlia, ereditò la Maison nel 1925 e la vendette a Marie-Louise Lanson de Nonancourt nel 1939. Successivamente, spinto dalla passione per lo champagne, dal rispetto per i valori tradizionali e, soprattutto, per le persone, Bernard de Nonancourt ha ispirato Laurent-Perrier con il suo spirito indipendente e la sua audacia creativa. Stabilisce rapporti di lavoro privilegiati con i viticoltori e coniuga sapientemente innovazione e tradizione. Ha creato lo stile Laurent-Perrier di freschezza, finezza ed eleganza e ha sviluppato una gamma unica di champagne che oggi vengono esportati in oltre 160 paesi in tutto il mondo.

Similar to what you saw