Caruso&Minini Bibbo Zibibbo Terre Siciliane IGP
Description
Caruso&Minini Bibbo è un Terre Siciliane IGP realizzato da uve Zibibbo coltivate nel territorio del trapanese, a Marsala. Vinificato e affinato per 3 mesi in acciaio e successivamente 2 mesi in bottiglia.
Alla vista appare giallo paglierino con riflessi dorati, al naso sentori di zagara e gelsomino, al palato si percepiscono note di frutta a polpa chiara, pera, pesca, con richiami agrumati ed anche tropicali.
LA CANTINA
Caruso & Minini, due famiglie e due storie diverse che si intrecciano e si fondono quando Stefano, Francesco e Roberto Caruso, terza generazione di vignaioli, incontrano Mario e Francesco Minini, titolari di un’azienda di commercializzazione del Nord Italia. Insieme fondano, a Marsala, la Caruso & Minini, nell’estrema Sicilia Occidentale. È una ambiziosa scommessa, che vede protagonisti la tradizione agricola della famiglia Caruso e la competenza nelle vendite dei Minini. Scommessa vincente poiché, ad oggi, i vini raggiungono gli appassionati in più di 30 paesi in tutto il mondo. Tradizione e competenza, però, con uno sguardo al futuro. Infatti oggi Stefano è affiancato dalle due figlie Giovanna e Rosanna. Una gestione in rosa con l’ingresso delle due figlie che ha sicuramente portato una ventata di freschezza fra le botti.